Keystone
STATI UNITI
25.06.2020 - 11:580

Huawei sulla lista nera del Pentagono: «Controllata dall'esercito cinese»

Il documento comprende 20 aziende della Repubblica Popolare: «Importante conoscere i propri fornitori»

WASHINGTON D.C. - Il Pentagono ha rilasciato una lista di 20 aziende che sarebbero di proprietà o sotto il controllo delle forze armate cinesi. Lo riferisce Bloomberg, secondo cui nell'elenco ci sarebbero anche il colosso delle tlc Huawei e la società di soluzioni per videosorveglianza Hikvision. Entrambe le aziende nel 2019 sono state inserite dal governo americano nella lista nera del commercio.

La nuova lista include aziende «detenute, controllate o affiliate al governo, alle forze armate o alla difesa cinesi», ha dichiarato il portavoce del Pentagono, Jonathan Hoffman.

«Mentre la Repubblica popolare cinese tenta di confondere i confini tra il settore civile e militare, conoscere il proprio fornitore è fondamentale», ha affermato Hoffman, secondo cui l'elenco «sarà uno strumento utile per il governo Usa, le società, gli investitori, le istituzioni accademiche e i partner per condurre operazioni di due diligence in merito alle partnership con queste entità, in particolare man mano che l'elenco cresce».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-28 12:51:16 | 91.208.130.86