Cerca e trova immobili

STATI UNITIIn stato di accusa, Trump risponde con un meme

19.12.19 - 09:11
Il presidente americano non è preoccupato per la decisione della Camera: «Il Partito repubblicano non è mai stato così unito»
Keystone
In stato di accusa, Trump risponde con un meme
Il presidente americano non è preoccupato per la decisione della Camera: «Il Partito repubblicano non è mai stato così unito»

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti ha reagito, possiamo dirlo, proprio “alla Donald Trump” a seguito della decisione della Camera, che nelle scorse ore ha detto “sì” all’impeachment, approvando i due articoli - abuso di potere e ostruzione al Congresso  - e mettendolo formalmente in stato d’accusa. Sul suo profilo Twitter ufficiale, il commander-in-chief statunitense ha pubblicato un criptico meme, con la sua foto in bianco e nero in posa da Zio Sam, che punta con l’indice verso l’osservatore: «In realtà non stanno dando la caccia a me, ma a voi. Io mi trovo solo nel mezzo».

La preoccupazione però non aleggia nei pensieri di Trump. «Il Partito Repubblicano non ha mai subito un tale affronto, ma non è mai stato così unito», ha detto durante il comizio di Battle Creek, tenuto proprio durante il voto della Camera. Il presidente americano è infatti fiducioso in vista del processo al Senato, dove potrà contare sulla maggioranza del partito dell’elefante.

Donald Trump, lo ricordiamo, è il terzo presidente degli Stati Uniti a essere messo sotto impeachment. Prima di lui lo sono stati Andrew Johnson nel 1868 e Bill Clinton nel 1998. Richard Nixon, invece, si dimise nel 1974 prima del voto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE