keystone-sda.ch/STR (Christian Chavez)
L'amministrazione Trump non ha costruito neppure un metro del nuovo muro al confine col Messico promesso dal tycoon in campagna elettorale.
STATI UNITI
23.07.2019 - 15:430
Aggiornamento : 16:56

Non è stato costruito nemmeno un metro del muro al confine messicano

L'Ice, la polizia preposta all'immigrazione e al controllo della frontiera, spiega che si è provveduto solamente alla sostituzione di 51 miglia di vecchie recinzioni metalliche

WASHINGTON - L'amministrazione Trump non ha costruito neppure un metro del nuovo muro al confine col Messico promesso dal tycoon in campagna elettorale, ma ha solo sostituito 51 miglia di vecchie recinzioni metalliche. A dirlo è l'Ice, la polizia preposta all'immigrazione e al controllo della frontiera.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, criticato anche dalla Fox, si vanta però pure di quel poco che è stato fatto: «Se abbattiamo e rimpiazziamo totalmente la barriera rotta e fatiscente al confine sud, che non poteva servire, i fake-news-media ci danno credito zero per la costruzione del nuovo muro. Abbiamo rimpiazzato molte miglia di vecchie barriere con nuovi muri robusti!», ha twittato, ammettendo di fatto che c'è stata solo una sostituzione parziale della vecchia barriera.

Nei comizi, Trump continua tuttavia a dire che la costruzione del nuovo muro è iniziata.

Maxi blitz annunciato da Trump, solo 35 arresti - Sono stati solo 35 gli arresti del blitz anti immigrati strombazzato con largo anticipo dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Nel mirino però c'erano 2000 famiglie già colpite da un ordine di espulsione da parte di un giudice.

Il bilancio dell'operazione è stato fornito alla stampa da Matthew Albence, capo ad interim della polizia di frontiera, che non ha nascosto la sua frustrazione per il fatto che l'annuncio del blitz ha consentito ai più di nascondersi. 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-24 09:30:20 | 91.208.130.89