Cerca e trova immobili

STATI UNITIRaid contro gli immigrati illegali, retromarcia di Trump

22.06.19 - 23:02
Il presidente americano ha deciso di rinviare l'azione di due settimane
Keystone (archivio)
L'obiettivo dei raid è il rimpatrio forzato degli irregolari nei loro Paesi di origine.
L'obiettivo dei raid è il rimpatrio forzato degli irregolari nei loro Paesi di origine.
Raid contro gli immigrati illegali, retromarcia di Trump
Il presidente americano ha deciso di rinviare l'azione di due settimane

WASHINGTON - Il presidente americano Donald Trump ha deciso di rinviare di due settimane i raid contro gli immigrati illegali che sarebbero dovuti scattare nelle prossime ore. Raid il cui fine è il rimpatrio forzato degli irregolari nei loro Paesi di origine.

Sullo sfondo non solo lo scontro contro le grandi metropoli che non sostengono la linea del presidente, le cosiddette "città santuario", ma anche le divisioni all'interno dell'amministrazione e le perplessità del segretario ad interim alla sicurezza nazionale Kevin McAleenan.

Trump, parlando con i giornalisti a Camp David, ha spiegato di aver deciso il rinvio dei raid degli agenti nelle case degli immigrati senza documenti nelle dieci principali città statunitensi per dare al Congresso la possibilità di "lavorare ad una soluzione". E quindi per evitare la dolorosa stretta che sta terrorizzando migliaia di famiglie di immigrati negli Usa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Fenomenale Trump! Proprio lui discendente di immigrati che hanno costretto i pellerossa nelle riserve.... E proprio una parte di immigrati era quella che fuggiva per non finire in galera in seguito a guai con la giustizia... Quasi sicuramente Trump discende da quelli, buon sangue non mente...
NOTIZIE PIÙ LETTE