Cerca e trova immobili

GIAPPONETrump sarà il primo leader ad incontrare il nuovo imperatore

18.02.19 - 07:12
Il presidente americano dovrebbe essere invitato per una visita di stato di 3 giorni a partire da fine maggio
Keystone
Trump sarà il primo leader ad incontrare il nuovo imperatore
Il presidente americano dovrebbe essere invitato per una visita di stato di 3 giorni a partire da fine maggio

WASHINGTON / TOKYO - l presidente americano Donald Trump si appresta ad essere il primo capo di Stato a incontrare il nuovo imperatore del Giappone, dopo l'ascensione al trono del principe della corona, Naruhito.

Lo anticipa l'agenzia Kyodo, che cita fonti governative a conoscenza del dossier, spiegando che a Trump verrà esteso un invito per una visita di stato di 3 giorni, con molta probabilità a partire del 26 maggio.

In questo modo, continua la fonte, il governo giapponese dimostrerà ancora una volta il forte legame con l'amministrazione di Washington, ospitando il presidente Usa subito dopo il passaggio dei ruoli alla casa imperiale, previsto il primo maggio. Se dovesse essere confermata la partecipazione di Trump sarebbe la sua seconda visita in Giappone in appena un mese, prima del suo ritorno a Osaka a fine giugno, per il vertice dei paesi del G-20 programmato.

Il figlio primogenito Naruhito succederà all'imperatore 85enne Akihito, il primo monarca in 200 anni di storia ad abdicare nell'esercizio delle sue funzioni. L'ultima visita di Trump in Giappone risale al novembre del 2017.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE