Keystone
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
BELGIO
11 min
«È chiaro che è arrivata la seconda ondata»
Le autorità sanitarie belghe confermano la tendenza, ma rassicurano: «Potrebbe non avere conseguenze drammatiche».
GERMANIA
28 min
Perdita di 9,5 miliardi per Bayer
Il motivo? Sono state registrate voci speciali per 12,5 miliardi di euro
OCEANIA
30 min
Salvati dal "SOS" sulla spiaggia
La scritta ha permesso agli elicotteri di soccorso di notare i marinai
STATI UNITI
3 ore
«I patrioti portano la mascherina»
Donald Trump ha compiuto un totale dietrofront sull'argomento scrivendo anche una email ai propri fan.
STATI UNITI
3 ore
«Signor ufficiale non mi spari. Ho appena perso mia madre»
Uno scioccante video proveniente dalle webcam dei poliziotti mostrano gli ultimi attimi di vita di George Floyd.
ISRAELE
3 ore
Dopo lo sventato attacco, arriva la rappresaglia di Tel Aviv
L'aviazione israeliana ha colpito alcuni obiettivi militari situati nel sud della Siria.
STATI UNITI
4 ore
Ci mette troppo a fargli l'hamburger: ucciso commesso del fast food
Un 37enne della Florida è stato arrestato per il fatto avvenuto sabato sera in un Burger King in Florida
INTERVISTA ESCLUSIVA
FOCUS
4 ore
Obiettivo: salvare le camicie dei presidenti USA. Loro ci provano
Brooks Brothers è il marchio di moda che ha vestito vip e presidenti. Una cordata italiana sta cercando di salvarlo.
CILE
11 ore
Il Cile mette al bando i sacchetti di plastica
È il primo paese dell'America latina che introduce tale misura
STATI UNITI
13 ore
La procura indaga Trump per frode bancaria
È quanto scrive il New York Times: il presidente è stato sollecitato a consegnare alcune dichiarazioni fiscali
SPAGNA
14 ore
Juan Carlos se ne va dalla Spagna
Dopo le indagini per presunta evasione fiscale, il re emerito ha deciso di trasferirsi all'estero
FOTO E VIDEO
ITALIA
14 ore
Un arcobaleno, poi il tricolore salutano il nuovo ponte
A due anni dalla tragedia del Ponte Morandi è stato inaugurato il nuovo viadotto Genova San Giorgio.
REGNO UNITO
16 ore
Pensavano fosse stato assassinato, risalta fuori 5 anni dopo
La surreale storia di Ricardas Puisys, nascosto nel bosco per scappare alla criminalità organizzata: «Ora è al sicuro»
ITALIA
16 ore
Coronavirus: 1,48 milioni d'italiani hanno gli anticorpi
Sono sei volte più rispetto al totale dei casi intercettati, come emerge dallo studio sulla sieroprevalenza
ITALIA
11.10.2018 - 10:230
Aggiornamento : 11:00

Salvini è il frutto di «paura e ignoranza»: la Lega chiede la testa di Cristina Parodi

Secondo alcuni parlamentari, la presentatrice RAI ha fatto «propaganda». Salvini: «Passiamoci sopra»

ROMA - La giornalista italiana Cristina Parodi è finita sulla lista nera della Lega. Dopo che, su una radio del servizio pubblico, la presentatrice ha detto che l’ascesa di Salvini è dovuta a «paura» e «ignoranza», il partito chiede che lasci la RAI.

«Se Cristina Parodi è tanto delusa dalla politica italiana scenda in campo», scrivono in una nota sei parlamentari della Lega capitanati da Paolo Tiramani, capogruppo nella Commissione di vigilanza RAI. «Con le sue offese a Matteo Salvini, la giornalista e moglie del sindaco PD di Bergamo, Giorgio Gori, ha utilizzato il servizio pubblico radio-televisivo a proprio uso e consumo, facendo propaganda politica alla faccia del pluralismo informativo e ciò non è giustificabile», aggiungono.


Instagram/@criparodi1

Intervistata nella notte tra martedì e mercoledì in “I Lunatici” di RAI Radio 2, alla domanda “Secondo te, a che cosa è dovuta l’ascesa di Salvini”, la conduttrice di “La prima volta” ha risposto: «All’arrabbiatura della gente. Al fatto che molto di quello che era stato promesso non è stato fatto. Però principalmente all’arrabbiatura, alla paura e anche un po’ all’ignoranza, secondo me».

La giornalista 53enne, ex conduttrice di "Verissimo", ha continuato: «Invece a me fa paura adesso vedere un tipo di politica che è un po’ basata sulla divisione e sui muri. Mi piacerebbe una politica che andasse incontro ai più deboli e che aiutasse questo Paese a risollevarsi in un altro modo».


Instagram/@criparodi1
Con il marito, Giorgio Gori

Oggi Salvini - che sostiene di aver saputo dai media della nota dei suoi parlamentari contro le «parole poco carine» di Cristina Parodi - invita alla calma: «Io li chiamerò e dirò di passare sopra», ha dichiarato il ministro dell'Interno a Radio Radicale come riporta il Corriere della Sera. «Lasciamo che siano gli altri a fare polemiche, noi dobbiamo pensare a lavorare, poi gli elettori ci giudicherrano», ha aggiunto.


Keystone

Intanto, sul profilo Instagram della giornalista imperversano i commenti tra chi la difende e apprezza il fatto che abbia espresso chiaramente la propria opinione e chi la critica o la sbeffeggia, dicendosi in alcuni casi deluso dalle sue dichiarazioni, considerate lontane dall'imparzialità richiesta dalla sua professione.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Monello 1 anno fa su tio
PD...Partito Dannoso ...avete rovinato l italia con la vostra politica lassista e menefreghista ...state scomparendo ...il popolo anche se lentamente si sta rendendo conto della catastrofe sociale da voi generata !....a casa e fate silenzio !
samarcanda 1 anno fa su tio
Forse sì frutti dell'ignoranza e non solo della paura, ma addirittura della disperazione sociale, ma quella generata dal suo amato partito.
Tato50 1 anno fa su tio
Lei e sua sorella, sono talmente brave che alla Domenica hanno fatto crollare gli indici d'ascolto e ora una è in disoccupazione. A questa, che da dell'ignorante agli altri, le hanno lasciato un piccolo spazio forse perché è la moglie di un certo Gori.
Bacaude 1 anno fa su tio
Salvini è più che altro il frutto della dimenticanza degli italiani al fatto che è stato a braccetto con Berlusconi per 15 anni. Il suo partito e lui (solo un pò più giovane) hanno avvallato tutte quelle scelte che hanno affossato l'Italia. Alla gente piace credere che sia nuovo (in realtà fa politica da 25 anni e non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua) e soprattutto vogliono credere che risoveranno i problemi degli italiani che proprio nel momento in cui stava ripartendo, con la disoccupazione in discesa fa nuovo debito che pagheranno i 15enni di oggi. Bravi! siete voi la causa del vostro male. Il debito e il voler vivere grazie allo stato senza mai dover pagare il conto vi danneggiano non l'Europa. Ma si sa. Qualche popolo fa fatica a assumersi le proprie responsabilità. Sembra di tornare indietro a quando un certo Imprenditore scese in politica. Infatti ha proprio risolto tutti i problemi. Italiani dalla memoria corta: ma volete crescere un pò e smetterla di continuare a dare la colpa agli altri?
Bacaude 1 anno fa su tio
@Bacaude avallare (maledetto correttore...)
Anzalu 1 anno fa su tio
@Bacaude Pienamente ragione che Salvini ci sia da moltissimo in politica, ma sempre all'ombra di Berlusconi e quindi con pochissimo potere decisionale. Non ha mai lavorato un giorno in vita sua come il 99% dei politici italiani. Sul loro operato tireremo le conclusioni a tempo debito, per ora destra, sinistra, centro non hanno fatto molto negli ultimi anni, quindi prima di giudicare un operato, aspetterei 1-2 anni e poi faremo i paragoni.
Bacaude 1 anno fa su tio
@Anzalu Nella politica nazionale è vero. In regione Lombardia però ha deciso eccome e con il risultato di creare 3 nuove province (mentre dicevano di volerle ridurre) con relativi cadreghini, amici sistemati e costi aggiuntivi e con il risultato di negare (anche a mezzo televisivo) che la ndrangheta fosse padrona di mezza Lombardia, salvo poi scoprire che avevano fatto affari proprio con il placet dei politici legaioli. Cmq d'accordo. Staremo a vedere ma ogni volta succede sempre la stessa cosa e anche la prossima volta, anche dopo risultati disastrosi, si farannno ammaliare dal nuovo uomo forte che da la colpa agli altri e promette assegni statali. La storia italiana funziona più o meno così da duce (compreso naturalmente) in poi. Bisogna mettersi in testa che l'Europa è un'opportunità per abbassare il debito e rialzare la testa e trovare il giusto orgoglio. Il nemico non sono loro, sono l'assistenzalismo e il debito. Se hai debito ti tengono per le palle. Lo insegnano i paesi africani!
Mag 1 anno fa su tio
Salvini è il frutto di: (fondata) PAURA di una UE diretta da burocrati ubriaconi, venduti e burattini della Finanza speculativa; IGNORANZA che l'UE fosse diretta diretta da burocrati ubriaconi, venduti e burattini della Finanza speculativa.
sedelin 1 anno fa su tio
"chiede la testa": addirittura! salvini, in italia vige la libertà di stampa e di espressione. punto!
SSG 1 anno fa su tio
@sedelin guarda che è proprio Salvini a dire di "passare sopra", non è certo lui a chiedere la testa.
sedelin 1 anno fa su tio
@SSG vero, il TITOLO dice altro e mi ha ingannato. chiedo scusa a te, a tutti i lettori e all'emerito salvini.
sedelin 1 anno fa su tio
é la verità! la giornalista ha espresso il suo parere in un paese dove esiste la libertà di espressione, e ci mancherebbe! federico rampini, grande e stimato giornalista, ha fatto un'analisi impeccabile sui movimenti propagandistici che fanno leva sulla paura, sulla frustrazione e sulla rabbia della gente ignorante.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-04 10:35:59 | 91.208.130.85