STATI UNITI
16.06.2017 - 07:270

Altri 4’000 soldati in Afghanistan

Donald Trump dovrebbe annunciarlo ufficialmente settimana prossima

NEW YORK -  Il presidente americano Donald Trump si appresta a inviare ulteriori 4'000 soldati in Afghanistan. Lo affermano fonti del Pentagono, spiegando che l'annuncio ufficiale sarà molto probabilmente fatto la prossima settimana.

L'obiettivo è quello di rompere l'attuale situazione di stallo di un conflitto che Barack Obama si è ritrovato in eredità da George W. Bush e che resta irrisolto ora che alla presidenza c'è Trump. Pochi giorni fa il segretario alla difesa James Mattis difesa aveva ammesso: «Gli Usa in Afghanistan non stanno vincendo».

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
miba 2 anni fa su tio
Che ipocrisia! Forse sarebbe stato più onesto e semplice scrivere "Gli USA non mollano l'Afghanistan perché altrimenti avrebbero minori introiti dalla loro industria bellica"
GI 2 anni fa su tio
@miba il problema, legato alla loro presenza, non è solo bellico.....ci tengono anche a vedere coltivazioni di papavero....

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-29 00:43:39 | 91.208.130.86