Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Facebook rimuoverà ad aprile la sezione notizie in USA e Australia

La società annuncia l'intenzione di eliminare la scheda delle notizie per gli utenti americani e australiani.
Depositphotos (archivio)
Fonte ats ans
Facebook rimuoverà ad aprile la sezione notizie in USA e Australia
La società annuncia l'intenzione di eliminare la scheda delle notizie per gli utenti americani e australiani.
NEW YORK - La sezione notizie di Facebook chiuderà definitivamente in aprile negli Stati Uniti e in Australia. La società non stipulerà nuovi accordi commerciali e «non offrirà nuovi prodotti Facebook specifici per gli editori di notizie in futu...

NEW YORK - La sezione notizie di Facebook chiuderà definitivamente in aprile negli Stati Uniti e in Australia. La società non stipulerà nuovi accordi commerciali e «non offrirà nuovi prodotti Facebook specifici per gli editori di notizie in futuro». Lo rende noto Meta in un post ufficiale. La sezione era stata lanciata nel 2019, ed è stata già disattivata lo scorso anno in Francia, Germania e Regno Unito.

La decisione - spiega la società - «fa parte di uno sforzo continuo per allineare meglio i nostri investimenti ai prodotti e ai servizi che le persone apprezzano di più. Sappiamo che le persone non vengono su Facebook per notizie e contenuti politici: vengono per connettersi con le persone e scoprire nuove opportunità, passioni e interessi. Come abbiamo già spiegato nel 2023, le notizie rappresentano meno del 3% di ciò che le persone di tutto il mondo vedono nel loro feed».

Meta ci tiene a precisare che le modifiche che interessano Facebook News non avranno impatti sui suoi prodotti e servizi in questi paesi e le persone potranno comunque visualizzare i collegamenti agli articoli di notizie su Facebook. Gli editori di notizie continueranno ad avere accesso ai propri account e alle proprie pagine, nello stesso modo in cui può farlo qualsiasi altro individuo od organizzazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE