10 miliardi per comprare Discord? Microsoft ci sta pensando

Il servizio di chat per gamer è letteralmente esploso durante la pandemia arrivando a 100 milioni di utenti
SAN FRANCISCO - Stando a un'indiscrezione pubblicata da Bloomberg, Microsoft starebbe seriamente valutando l'acquisto di Discord, un servizio ibrido fra chat, videochat e forum molto popolare fra i videogiocatori. La cifra in ballo, affermano le fonti anonime sarebbe di 10 miliardi di dollari.
Discord, che consente ai gamer di comunicare via chat (audio e video) così come di messaggiare e organizzarsi attorno a campi d'interesse/giochi ha visto un aumento importante nell'utenza dall'inizio della pandemia, diventando un vero e proprio punto d'incontro alternativo. Attualmente ha più di 100 milioni di utenti attivi quotidianamente.
Per Microsoft, che di recente sta puntando molto sulla sua sezione gaming (con anche un recente acquisto miliardario del conglomerato Bethesda) potrebbe quindi essere un affare che davvero casca a pennello. L'azienda di Windows, lo ricordiamo, si era fatta avanti anche per l'acquisto delle attività i TikTok negli States, dopo che l'amministrazione Trump le aveva dichiarate fuorilegge.
Sia Microsoft che Discord, contattati da Bloomberg, non hanno confermato le voci. Stando ad altre persone informate dei fatti, l'affare non sarebbe affatto finalizzato e l'opzione che Discord preferisca piuttosto la strada della IPO non è assolutamente da escludere.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!