Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Azienda inglese cerca paesaggisti virtuali per abbellire Minecraft

Il lavoro può essere svolto da remoto, e in modo flessibile. Ma in cosa consiste esattamente?
Deposit
Azienda inglese cerca paesaggisti virtuali per abbellire Minecraft
Il lavoro può essere svolto da remoto, e in modo flessibile. Ma in cosa consiste esattamente?
LONDRA - Inutile negarlo, la digitalizzazione sta trasformando sempre più anche il mondo del lavoro. Lo dimostra anche un annuncio pubblicato dall'azienda WhatShed, leader nel settore delle costruzioni da giardino, che è alla ricerca di...

LONDRA - Inutile negarlo, la digitalizzazione sta trasformando sempre più anche il mondo del lavoro. Lo dimostra anche un annuncio pubblicato dall'azienda WhatShed, leader nel settore delle costruzioni da giardino, che è alla ricerca di paesaggisti virtuali per abbellire Minecraft. 

I requisiti per i candidati includono la conoscenza del gioco, buone capacità di comunicazione, una vena creativa e un'esperienza o passione sfrenata per il giardinaggio paesaggistico. 

In cambio l'azienda offre la possibilità di lavorare da remoto in maniera flessibile, di sperimentare stili diversi, ma soprattutto di essere pagato per giocare a Minecraft. Lo stipendio massimo è di 50 sterline all'ora (circa 65 franchi). 

Ma in cosa consiste il lavoro? Il paesaggista verrà contattato da un giocatore che desidera migliorare il paesaggio, e dovrà fornire una consulenza professionale con tanto di progetto creativo rispettando il budget. 

Ovviamente l'azienda sta anche cercando giocatori pronti a richiedere il servizio. 

Nel 2020 il popolare gioco contava ben 126 milioni di partecipanti. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE