Keystone
STATI UNITI
25.06.2020 - 11:580

Huawei sulla lista nera del Pentagono: «Controllata dall'esercito cinese»

Il documento comprende 20 aziende della Repubblica Popolare: «Importante conoscere i propri fornitori»

WASHINGTON D.C. - Il Pentagono ha rilasciato una lista di 20 aziende che sarebbero di proprietà o sotto il controllo delle forze armate cinesi. Lo riferisce Bloomberg, secondo cui nell'elenco ci sarebbero anche il colosso delle tlc Huawei e la società di soluzioni per videosorveglianza Hikvision. Entrambe le aziende nel 2019 sono state inserite dal governo americano nella lista nera del commercio.

La nuova lista include aziende «detenute, controllate o affiliate al governo, alle forze armate o alla difesa cinesi», ha dichiarato il portavoce del Pentagono, Jonathan Hoffman.

«Mentre la Repubblica popolare cinese tenta di confondere i confini tra il settore civile e militare, conoscere il proprio fornitore è fondamentale», ha affermato Hoffman, secondo cui l'elenco «sarà uno strumento utile per il governo Usa, le società, gli investitori, le istituzioni accademiche e i partner per condurre operazioni di due diligence in merito alle partnership con queste entità, in particolare man mano che l'elenco cresce».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-02 08:26:05 | 91.208.130.86