Keystone
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
STATI UNITI
17.02.2019 - 16:550

Bill Gates: «Come tassare meglio i super ricchi? Sui guadagni in capitale»

Il papà di Windows non si nasconde dietro a un dito: «Sono preoccupato dai conti pubblici Usa, rischiamo il tracollo del deficit»

NEW YORK - Il modo migliore per tassare i "Paperoni" è l'imposta sui guadagni in capitale, o plusvalenze (capital gains). A indicare la strada da seguire è il fondatore di Microsoft, Bill Gates, in un'intervista alla Cnn.

Intervenendo nel dibattito in corso fra i democratici progressisti che puntano a una maggiore tassazione sui ricchi, Gates si dice «preoccupato» per i conti pubblici americani: «non possiamo far sì che il deficit cresca più velocemente dell'economia», spiega.

E se le tasse sono la strada individuata per colmare il gap allora è appropriato far pagare ai ricchi più tasse. Ma aumentare la tassazione sul reddito, come proposto da alcuni democratici progressisti, non è pratico: quello che servirebbe è aumentare le aliquote sui guadagni in capitale.

Commenti
 
volavola 7 mesi fa su tio
Indovinate un po' chi paga la mancanza d'introiti quando viene fatto un'importante sconto alle aziende e ai ricchi? Esatto, il ceto medio!!!
Esse 7 mesi fa su tio
La mancata tassazione dei guadagni in capitale è una delle maggiori diseguaglianze di trattamento perpetrate dal nostro fisco.
volavola 7 mesi fa su tio
@Esse Infatti la LEGGE E' UGUALE PER TUTTI ... i poveri
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-20 02:00:04 | 91.208.130.87