Schianto tra treni in Andalusia: sale a 40 il bilancio dei morti

I tecnici, intanto, spiegano che potrebbero esserci ulteriori vittime.
ADAMUZ - Il numero delle persone uccise nel deragliamento di Adamuz, in Spagna, è ora salito a 40 dal precedente bilancio di 39 vittime. Lo affermano i servizi di emergenza locali citati da Sky News.
Sul luogo dell'incidente ferroviario avvenuto ieri sera, in Spagna, ci sono ancora "zone opache" a cui i tecnici non sono per ora riusciti ad avere accesso, e dove «potrebbero ancora esserci delle vittime», ha detto ai giornalisti il governatore dell'Andalusia, Juanma Moreno. «Speriamo che non sia così», ha aggiunto, «ma ci sono punti a cui si può accedere solo con macchinari pesanti».
Intanto, l'indagine sull'incidente di Adamuz punta ad un guasto nei binari e lascia scarse possibilità all'ipotesi che si sia trattato di un sabotaggio. Lo scrive El Pais. La tragedia ferroviaria, ad ogni modo, non ha ancora una causa ufficiale, e il ministro dei Trasporti, il presidente di Renfe e la direzione di Iryo concordano sul fatto che potrebbero volerci diversi giorni per trovare una spiegazione per il deragliamento.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!