Cerca e trova immobili
SPAGNA

Schianto tra treni in Andalusia: sale a 40 il bilancio dei morti

I tecnici, intanto, spiegano che potrebbero esserci ulteriori vittime.
AFP
Fonte Ats
Schianto tra treni in Andalusia: sale a 40 il bilancio dei morti
I tecnici, intanto, spiegano che potrebbero esserci ulteriori vittime.

ADAMUZ -  Il numero delle persone uccise nel deragliamento di Adamuz, in Spagna, è ora salito a 40 dal precedente bilancio di 39 vittime. Lo affermano i servizi di emergenza locali citati da Sky News.

Sul luogo dell'incidente ferroviario avvenuto ieri sera, in Spagna, ci sono ancora "zone opache" a cui i tecnici non sono per ora riusciti ad avere accesso, e dove «potrebbero ancora esserci delle vittime», ha detto ai giornalisti il governatore dell'Andalusia, Juanma Moreno. «Speriamo che non sia così», ha aggiunto, «ma ci sono punti a cui si può accedere solo con macchinari pesanti».

Intanto, l'indagine sull'incidente di Adamuz punta ad un guasto nei binari e lascia scarse possibilità all'ipotesi che si sia trattato di un sabotaggio. Lo scrive El Pais. La tragedia ferroviaria, ad ogni modo, non ha ancora una causa ufficiale, e il ministro dei Trasporti, il presidente di Renfe e la direzione di Iryo concordano sul fatto che potrebbero volerci diversi giorni per trovare una spiegazione per il deragliamento.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE