Cerca e trova immobili
ITALIA

19enne abusata e assassinata: l'uomo fermato ha confessato

Il 57enne ha dichiarato di non essersi reso conto di aver ucciso la giovane
IMAGO / UIG
Fonte Media italiani
19enne abusata e assassinata: l'uomo fermato ha confessato
Il 57enne ha dichiarato di non essersi reso conto di aver ucciso la giovane

MILANO - Ha ammesso le proprie responsabilità il 57enne cittadino peruviano, fermato con l'accusa di aver abusato sessualmente e ucciso una 19enne lo scorso 29 dicembre nel cortile di un condominio di Milano.

L'uomo è stato interrogato giovedì mattina nel carcere di San Vittore dai magistrati che si occupano dell'inchiesta. Il legale dell'uomo, Massimiliano Migliara, ha dichiarato ai media che il suo assistito ha riferito ai magistrati di non essersi accorto di aver ucciso la giovane e di averla vegliata «pensando fosse assopita». Solo l'indomani, vedendo i servizi televisivi sul caso, avrebbe realizzato di averle tolto la vita.

I due, prima di quel giorno, non si erano mai visti. L'incontro è stato casuale, presso una fermata della metropolitana milanese (la stessa dove il 57enne ha tentato di rapinare una connazionale 19enne). I due si sarebbero quindi spostati «per andare a prendere le sigarette», secondo il racconto dell'uomo. L'avrebbe quindi seguita nel luogo del ritrovamento del cadavere e, mentre ne abusava, l'avrebbe strozzata. Gli esami sul corpo della vittima hanno rilevato la frattura dell'osso ioide.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE