SVEZIA
Omicidio del rifugiato che bruciò il Corano: 5 persone in manette
Lo conferma la polizia svedese.

AFP
Fonte Ats ans
Omicidio del rifugiato che bruciò il Corano: 5 persone in manette
Lo conferma la polizia svedese.
STOCCOLMA - Cinque persone sono state arrestate in Svezia in relazione all'omicidio a colpi di arma da fuoco di un uomo identificato dai media come Salwan Momika, che bruciò alcune copie del Corano nel 2023 scatenando accese proteste nei Paesi musu...
STOCCOLMA - Cinque persone sono state arrestate in Svezia in relazione all'omicidio a colpi di arma da fuoco di un uomo identificato dai media come Salwan Momika, che bruciò alcune copie del Corano nel 2023 scatenando accese proteste nei Paesi musulmani nell'estate di quell'anno.
«La polizia ha arrestato cinque persone durante la notte. La procura li ha posti in stato di arresto», ha affermato la polizia sul suo sito web.
Per il premier svedese Ulf Kristersson «c'è il rischio di un legame con una potenza straniera» dietro l'omicidio dell'uomo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!