Derby di Roma: sequestrati coltelli, bastoni, spranghe e bombe carta

La Polizia è intervenuta nei confronti di entrambe le tifoserie
La Polizia è intervenuta nei confronti di entrambe le tifoserie
ROMA - Derby di Roma ad altissima tensione, quello che avrà luogo questa sera, domenica 5 gennaio. La Polizia di Stato si è attiva fin dalle prime ore della giornata per "bonificare" la zona interno allo Stadio Olimpico.
Gli agenti hanno fatto in modo di evitare che alcune frange di supporter (circa 300 persone complessivamente) entrassero in contatto e nel corso di queste operazioni sono stati sequestrati «su entrambi i fronti delle tifoserie ultras numerosi oggetti atti a offendere e contundenti». Sono state intercettate aste in plastica modificate con punte metalliche taglienti, oltre a coltelli da cucina, mazze da baseball, nonché mazze di legno, alcune delle quali «anche abbinate ad artifizi pirotecnici ad elevato potenziale».
All'interno di alcune aiuole sono stati recuperati numerosi coltelli. Durante le fasi di accesso della tifoseria laziale all’interno dello stadio per l’allestimento della coreografia nel settore curva Nord, un supporter biancoceleste è stato trovato in possesso di un cacciavite e di un taglierino. Per tale circostanza, il giovane - un ventenne romano - è stato denunciato e sottoposto a Daspo.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!