Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Dà fuoco alla casa dei clienti, il direttore rinuncia al 30% del salario

Un dipendente della banca giapponese Namura era stato accusato di incendio doloso e tentato omicidio. Ora la banca si scusa con le vittime
IMAGO
Fonte TheGuardian
Dà fuoco alla casa dei clienti, il direttore rinuncia al 30% del salario
Un dipendente della banca giapponese Namura era stato accusato di incendio doloso e tentato omicidio. Ora la banca si scusa con le vittime
TOKYO - Il direttore della banca giapponese Nomura ha annunciato che rinuncerà (assieme ad altri dirigenti) al 30% del proprio stipendio per tre mesi, in reazione alla condanna per furto, incendio doloso e tentato omicidio di un suo dipendente ai da...

TOKYO - Il direttore della banca giapponese Nomura ha annunciato che rinuncerà (assieme ad altri dirigenti) al 30% del proprio stipendio per tre mesi, in reazione alla condanna per furto, incendio doloso e tentato omicidio di un suo dipendente ai danni di una coppia di anziani clienti.

Il dipendente in questione (29 anni) era stato assunto nel 2018 e si occupava di consulenze patrimoniali. Stando ai media locali si sarebbe recato a casa della coppia, situata a Hiroshima, dove avrebbe drogato entrambi i coniugi, rubato del denaro contante e successivamente dato fuoco alla casa.

L'impiegato era stato allontanato in agosto, quando i risultati preliminari delle indagini erano trapelate alla stampa e avevano obbligato la banca a prendere posizione.

In una conferenza stampa odierna, i dirigenti della Nomura si sono inchinati all'unisono di fronte alle telecamere e hanno dichiarato: «Vorremmo scusarci con le vittime e con le persone coinvolte per i disagi causati. Siamo profondamente dispiaciuti».

La direzione ha inoltre dichiarato di aver modificato il codice di comportamento ed etico dell'azienda e che «in futuro un responsabile accompagnerà i dipendenti quando visiteranno le case dei clienti».



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE