Cerca e trova immobili

ITALIASpara alla testa a una poliziotta, poi si uccide: anche lui era un agente

01.06.23 - 13:20
Si stanno chiarendo i contorni della tragedia avvenuta oggi a Roma
Depositphotos (michaklootwijk)
Spara alla testa a una poliziotta, poi si uccide: anche lui era un agente
Si stanno chiarendo i contorni della tragedia avvenuta oggi a Roma

ROMA - Una terribile tragedia, i cui contorni si stanno iniziando a chiarire con il passare delle ore. Una agente della Polizia di Stato italiana è morta questa mattina a Roma, dopo essere stata colpita alla testa da due o tre colpi di pistola, tutti esplosi a distanza ravvicinata.

Il delitto è avvenuto nel quartiere di Torraccia, nell'androne del palazzo dove la vittima viveva con il marito, anche lui poliziotto. Un vicino, dopo aver sentito gli spari, ha chiamato i soccorsi. I colleghi della 58enne sono arrivati sul posto intorno alle 11.25 e hanno trovato la donna in ginocchio. Per lei non c'era più niente da fare.

Immediate sono partite le ricerche del presunto assassino, che è stato trovato poco dopo, a non molta distanza dal luogo dell'omicidio. Ad aprire il fuoco, secondo i media italiani, sarebbe stato un altro poliziotto, che poi si è sparato togliendosi la vita. Il suo cadavere era all'interno della stessa auto bianca con la quale si sarebbe allontanato dalla scena del crimine.

Sembra che entrambi fossero in servizio alla Camera dei Deputati. Il movente al momento è ignoto. Le indagini sono affidate alla squadra mobile della Capitale italiana.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE