Nuovi scontri a Gerusalemme

Manifestanti e polizia sono entrati in contatto sulla Spianata delle Moschee
Manifestanti e polizia sono entrati in contatto sulla Spianata delle Moschee
GERUSALEMME - Nuovi scontri sono avvenuti questa mattina tra manifestanti palestinesi e polizia sulla Spianata delle Moschee (Monte del Tempio per gli ebrei) a Gerusalemme.
Il sito - terzo luogo santo per l'islam e primo per l'ebraismo - è stato riaperto oggi alle visite degli ebrei dopo che queste sono state impedite dalla polizia per diversi giorni scorsi in occasione della fine di Ramadan e a causa dei violenti scontri verificatisi sul posto nelle ultime settimane specialmente durante le preghiere musulmane del venerdì.
L'agenzia palestinese Wafa dando notizia degli eventi ha parlato di «decine di coloni che assaltano Al Aqsa». Da Gaza Hamas ha chiamato i palestinesi a opporsi alle visite minacciando Israele se questo le avesse consentite.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!