Si scontrano in volo due aerei militari, quattro morti

Un giorno tragico per l'aviazione sudcoreana: non c'è stato nulla da fare per i soldati a bordo dei velivoli
L'esercito ha aperto un'indagine per comprendere le cause di quanto accaduto
Un giorno tragico per l'aviazione sudcoreana: non c'è stato nulla da fare per i soldati a bordo dei velivoli
L'esercito ha aperto un'indagine per comprendere le cause di quanto accaduto
SEUL - Due aerei delle forze aeree della Corea del Sud si sono scontrati oggi a mezz'aria per poi precipitare e schiantarsi violentemente al suolo. Un bruttissimo incidente che è stato fatale per i quattro soldati che erano a bordo dei due velivoli.
Come ha comunicato l'esercito di Seul, ad essersi schiantati vicino alla città di Sacheon (a circa 300km a sud di Seul), sono stati due addestratori KT-1, che erano impiegati in alcune esercitazioni. Accorsi sul luogo, gli enti di primo intervento (oltre 60 unità) non hanno potuto nulla per salvare la vita degli uomini.
I detriti - riporta l'agenzia Yonhap - hanno anche provocato un incendio sul tetto di una chiesa, che è però stato rapidamente contenuto.
L'esercito esaminerà ora mediante una task force quanto accaduto e «indagherà sulle cause dell'incidente», ha detto il Ministero della difesa in un comunicato.
L'incidente odierno non è l'unico che quest'anno ha coinvolto i velivoli dell'aviazione sudcoreana. A gennaio, lo ricordiamo, un pilota dell'aviazione è rimasto ucciso nello schianto di un jet da combattimento F-5.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!