Cerca e trova immobili
COREA DEL SUD

Si scontrano in volo due aerei militari, quattro morti

Un giorno tragico per l'aviazione sudcoreana: non c'è stato nulla da fare per i soldati a bordo dei velivoli
keystone-sda.ch / STF (HAN SONG-HACK / HANDOUT)
Si scontrano in volo due aerei militari, quattro morti
Un giorno tragico per l'aviazione sudcoreana: non c'è stato nulla da fare per i soldati a bordo dei velivoli
L'esercito ha aperto un'indagine per comprendere le cause di quanto accaduto
SEUL - Due aerei delle forze aeree della Corea del Sud si sono scontrati oggi a mezz'aria per poi precipitare e schiantarsi violentemente al suolo. Un bruttissimo incidente che è stato fatale per i quattro soldati che erano a bordo dei due vel...

SEUL - Due aerei delle forze aeree della Corea del Sud si sono scontrati oggi a mezz'aria per poi precipitare e schiantarsi violentemente al suolo. Un bruttissimo incidente che è stato fatale per i quattro soldati che erano a bordo dei due velivoli.

Come ha comunicato l'esercito di Seul, ad essersi schiantati vicino alla città di Sacheon (a circa 300km a sud di Seul), sono stati due addestratori KT-1, che erano impiegati in alcune esercitazioni. Accorsi sul luogo, gli enti di primo intervento (oltre 60 unità) non hanno potuto nulla per salvare la vita degli uomini.

I detriti - riporta l'agenzia Yonhap - hanno anche provocato un incendio sul tetto di una chiesa, che è però stato rapidamente contenuto.

L'esercito esaminerà ora mediante una task force quanto accaduto e «indagherà sulle cause dell'incidente», ha detto il Ministero della difesa in un comunicato.

L'incidente odierno non è l'unico che quest'anno ha coinvolto i velivoli dell'aviazione sudcoreana. A gennaio, lo ricordiamo, un pilota dell'aviazione è rimasto ucciso nello schianto di un jet da combattimento F-5.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE