Cerca e trova immobili
CANADA / STATI UNITI

Elon Musk critica Justin Trudeau sulla repressione della manifestazione dei camionisti

Il patron di Tesla ha poi cancellato il suo tweet. L'organizzatrice della protesta è stata arrestata
REUTERS
Elon Musk critica Justin Trudeau sulla repressione della manifestazione dei camionisti
Il patron di Tesla ha poi cancellato il suo tweet. L'organizzatrice della protesta è stata arrestata
OTTAWA - Bufera su Elon Musk, che se l'è presa con il premier canadese Justin Trudeau, paragonato "ironicamente" a Hitler per le misure messe in atto per combattere le proteste dei camionisti che hanno invaso le strade contro le restrizioni pe...

OTTAWA - Bufera su Elon Musk, che se l'è presa con il premier canadese Justin Trudeau, paragonato "ironicamente" a Hitler per le misure messe in atto per combattere le proteste dei camionisti che hanno invaso le strade contro le restrizioni per il Covid.

La polemica è nata su Twitter, il social preferito dall'imprenditore. Rispondendo a un tweet sul blocco deciso da Trudeau ai fondi per i manifestanti, Musk ha postato una foto di Hitler con scritto «Basta paragonarmi a Trudeau. Io ho un budget». L'Anti Defamation League ha criticato il patron di Tesla per il tweet - che poi è stato cancellato - definendolo «inappropriato e offensivo».

Arrestata l'organizzatrice della protesta - Sul fronte della repressione delle manifestazioni, i media canadesi riferiscono che Tamara Lich, l'organizzatrice della protesta, è stata arrestata. Lich, 47 anni e volto pubblico dei manifestanti, è una delle sostenitrici della secessione delle province occidentali del Canada dal resto del Paese.

La polizia di Ottawa ieri ha messo in guardia i manifestanti che da giorni occupano le strade della città per protestare contro le restrizioni del Covid. «Siamo pronti a intervenire per espellere i manifestanti illegali dalle strade», ha avvertito Steve Bell, il capo della polizia di Ottawa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE