Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Muore bimba di un anno, dimenticata in macchina

È il 20esimo decesso di questo tipo avvenuto negli Stati Uniti nel 2020
Archivio Keystone
Muore bimba di un anno, dimenticata in macchina
È il 20esimo decesso di questo tipo avvenuto negli Stati Uniti nel 2020
HOUSTON - Una bambina di un solo anno d'età è morta ieri dopo essere stata dimenticata dalla madre in auto per quasi dieci ore, con le temperatura, all'esterno, che ha superato i 30°. È avvenuto vicino a Houston, in Texas, co...

HOUSTON - Una bambina di un solo anno d'età è morta ieri dopo essere stata dimenticata dalla madre in auto per quasi dieci ore, con le temperatura, all'esterno, che ha superato i 30°.

È avvenuto vicino a Houston, in Texas, come riporta l'emittente ABC News.

Lo sceriffo della contea di Harris, Ed Gonzalez, ha dichiarato che la madre pensava di aver lasciato la bimba in un asilo nido, dopo aver accompagnato alla scuola dell'infanzia altri due bambini, di 5 e di 3 anni. Invece, la piccola era rimasta in auto. La madre, ritornata a casa, ha proseguito con le sue attività del giorno, senza mai rendersi conto di quanto fosse successo fino alle sei di sera, quando è tornata - con un'altra macchina - all'istituto per prendere i bambini.

Il personale, allora, le ha detto che la piccola quel giorno non era mai stata portata. Tornata in fretta e furia a casa, la donna non ha potuto far altro che trovare il corpo della bimba nel sedile posteriore della sua auto.

Si tratta della ventesima morte di questo tipo, dall'inizio del 2020, secondo l'organizzazione non-profit nazionale KidsAndCars.org, attiva per sensibilizzare sulla pericolosità di simili dimenticanze, che rimangono purtroppo frequenti. Il 2018 e il 2019, a tal riguardo, sono stati gli anni peggiori, con un record di rispettivamente 54 e 53 bambini morti dimenticati nelle auto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE