Una domenica di violenti scontri

Si combatte specialmente a Herat, ma anche a Lashkar Gah e a Kandahar
Si combatte specialmente a Herat, ma anche a Lashkar Gah e a Kandahar
HERAT - Per il quarto giorno consecutivo sono in corso violenti combattimenti nella città di Herat.
Kabul, per contrastare l'offensiva dei Talebani, ha schierato «centinaia di soldati delle forze speciali», come annunciato dal portavoce del ministero della Difesa Fawad Aman. Non è l'unica località dove si sta combattendo: i media internazionali riferiscono di scontri a Kandahar e Lashkar Gah, dove si combatte all'interno del centro cittadino. Le truppe talebane sono arrivate a poche centinaia di metri dal palazzo del governatore, prima di essere respinte.
I Talebani hanno rapidamente guadagnato terreno nelle ultime settimane, da quando le forze militari occidentali hanno ritirato le proprie truppe. Circa metà del territorio afgano dovrebbe essere nelle mani delle milizie fondamentaliste islamiche, compresi i valichi di frontiera con Pakistan e Iran.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!