keystone-sda.ch (Ringo H.W. Chiu)
17 feriti a Los Angeles.
+3
STATI UNITI
01.07.2021 - 18:050

Un'esplosione non così tanto controllata

17 persone ferite a Los Angeles, compresi nove poliziotti

LOS ANGELES - Non è andata come previsto quella che doveva essere un'esplosione controllata di fuochi d'artificio illegali, sequestrati dalla polizia di Los Angeles.

Almeno 17 persone, tra cui nove agenti, sono rimaste ferite dopo che le circa 2,2 tonnellate di articoli pirotecnici non autorizzati e di ordigni improvvisati, posti in un veicolo di contenimento, sono deflagrati con una potenza ben superiore a quella preventivata. «Chiaramente sono stati seguiti tutti i protocolli, ma nel veicolo è successo qualcosa che non sarebbe dovuto accadere e vogliamo scoprire perché» ha dichiarato Michael Moore, capo della polizia losangelina.

Lo spostamento d'aria seguito al botto ha fatto ribaltare un'auto e ha mandati in frantumi svariate finestre a South Los Angeles. Il sindaco Eric Garcetti ha chiesto l'avvio di un'inchiesta: «I fuochi d'artificio illegali rappresentano un grande pericolo e possono costare vite. Perseguiremo coloro che li usano o li possiedono nella misura massima consentita dalla legge».

 

keystone-sda.ch (Ringo H.W. Chiu)
Guarda tutte le 7 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-21 20:04:38 | 91.208.130.86