Alluvione in Sardegna, tre morti

L'area più flagellata dal maltempo è quella della provincia di Nuoro
L'area più flagellata dal maltempo è quella della provincia di Nuoro
NUORO - Tre persone sono morte in un'alluvione avvenuta questa mattina a Bitti, in provincia di Nuoro, in Sardegna. La conferma arriva dalle autorità della regione, attraverso la protezione civile sul posto. Una quarta persona è ancora dispersa.
La zona è stata colpita da piogge abbondanti ed è sferzata da venti di burrasca. La situazione meteorologica sta anche condizionando pesantemente la viabilità.
«Chiedo ai cittadini buonsenso e attenzione», scrive su Facebook il sindaco di Nuoro Andrea Soddu. «Il comune, la Polizia Locale, la Protezione Civile, Anas, le Forze dell'Ordine e i Vigili del Fuoco sono costantemente al lavoro per arginare le situazioni di emergenza, nel frattempo si invitano i cittadini alla massima prudenza e a evitare di mettersi in viaggio fino a quando lo stato di allerta non sarà rientrato».
150 interventi dei #vigilidelfuoco per il #maltempo in #Sardegna: a Bitti (NU) recuperato il corpo privo di vita di un uomo, che potrebbe essere stato travolto dall’acqua mentre era alla guida del proprio mezzo, segnalata come dispersa un’anziana signora [#28novembre 14:00]
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) November 28, 2020





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!