Almeno sedici persone uccise da un finto poliziotto

Dramma in Nuova Scozia: una serie di omicidi durata dodici ore
Dramma in Nuova Scozia: una serie di omicidi durata dodici ore
HALIFAX - Sono almeno sedici le persone uccise in un serie di omicidi che ha scorso la Nuova Scozia, in Canada, per circa una dozzina di ore. L'autore sarebbe un dentista cinquantunenne travestito da poliziotto che è morto durante il suo arresto.
Il massacro ha avuto inizio nella tarda serata di sabato nella località di Portapique: la polizia era stata allertata per la presenza di diverse persone morte davanti e all'interno di un'abitazione. In quel momento è scattato l'inseguimento dell'uomo, che è fuggito a bordo di più veicoli. E durante la fuga avrebbe ucciso ancora.
Non sono ancora noti i motivi del gesto. E le vittime non sembrano essere legate all'assassino, come fanno sapere la autorità locali.
51-year-old Gabriel Wortman is the suspect in our active shooter investigation in #Portapique. There are several victims. He is considered armed & dangerous. If you see him, call 911. DO NOT approach. He’s described as a white man, bald, 6’2-6’3 with green eyes. pic.twitter.com/Y2nJNULlkn







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!