Cerca e trova immobili

FRANCIASi dà fuoco davanti alla sede dell'Europarlamento

14.01.20 - 17:49
È successo attorno alle 16. Sconosciute le motivazioni del gesto dell'uomo, di origine albanese
Keystone (archivio)
Si dà fuoco davanti alla sede dell'Europarlamento
È successo attorno alle 16. Sconosciute le motivazioni del gesto dell'uomo, di origine albanese

STRASBURGO - Un uomo di origine albanese si è cosparso di benzina e si è dato fuoco questo pomeriggio davanti alla sede di Strasburgo dell'Europarlamento.

Secondo quanto riportano i media locali, il personale di sorveglianza e i pompieri in servizio davanti all'ingresso del PE sono subito intervenuti con un estintore, ma l'uomo ha comunque riportato gravi ustioni al volto e alle mani. Non si conoscono al momento i motivi del gesto.

Tutto si è svolto nel giro di pochi minuti intorno alle 16, quando un centinaio di manifestanti del Fronte nazionale per la difesa della costituzione della Guinea si è radunato nei pressi dell'ingresso del Pe per ascoltare un discorso.

Secondo la ricostruzione pubblicata sul sito del quotidiano locale Dernieres Nouvelles d'Alsace, quando l'oratrice ha gridato "ingiustizia" l'uomo che si trovava nei presso del gruppo ha ripetuto la parola prima di cospargersi di benzina e darsi fuoco con un accendino.

I primi a soccorrere lo sventurato sono stati gli stessi manifestanti che hanno cercato di soffocare le fiamme con una giacca. Subito dopo sono arrivati gli uomini della sicurezza che presidiano sempre l'ingresso del Parlamento europeo quando c'è sessione e hanno spento le fiamme con un estintore. L'uomo ha comunque riportato gravi ustioni al viso e alle mani ed è stato ricoverato in un ospedale di Strasburgo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE