Cerca e trova immobili

KENYAMaltempo in Kenya: salgono a 42 le vittime della valanga di fango

25.11.19 - 14:07
La frana, causata dal maltempo aveva interessato, la regione del West Pokot. E intanto si continua a scavare
keystone-sda.ch/STR (STR)
Maltempo in Kenya: salgono a 42 le vittime della valanga di fango
La frana, causata dal maltempo aveva interessato, la regione del West Pokot. E intanto si continua a scavare

NAIROBI - Sale a 42 il bilancio delle vittime di una frana provocata sabato scorso da forti piogge nella regione del West Pokot, in Kenya. Lo ha detto il principale funzionario del governo della regione citato da media locali.

Un giornalista del posto ha aggiunto che 11 corpi non sono stati ancora recuperati e una coppia ha perso sette bambini nel disastro, come riporta l'emittente locale K24 TV.

I funzionari riferiscono inoltre che i villaggi sono stati isolati da strade allagate e almeno un ponte è stato spazzato via. Il presidente del Kenya, Uhuru Kenyatta, ha dichiarato che c'è stata una «massiccia distruzione» di beni e infrastrutture, e ha ordinato lo spiegamento di forze armate e servizi di salvataggio nell'area per portare aiuto.

Almeno 50 persone sono state uccise e migliaia sono state sfollate dalle loro case nella regione da ottobre, hanno riferito le organizzazioni umanitarie all'inizio di questo mese. Il Kenya sta vivendo una stagione di piogge più pesante del solito, ha sottolineato il Dipartimento meteorologico del paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE