Cerca e trova immobili

VENEZUELALa polizia cerca la moglie di Guaidó

31.01.19 - 19:02
Il presidente del Parlamento venezuelano ha interrotto un discorso ed è andato di corsa a casa sua
Keystone / AP
La polizia cerca la moglie di Guaidó
Il presidente del Parlamento venezuelano ha interrotto un discorso ed è andato di corsa a casa sua

CARACAS - «In questo momento i Faes sono a nella mia casa, stanno cercando Fabiana»: con queste parole Juan Guaidó, il presidente del Parlamento venezuelano che ha assunto i poteri dell'esecutivo, ha interrotto un discorso programmatico che stava pronunciando nella sede dell'Università di Caracas.

I Faes sono le Forze di intervento speciale, l'unità di élite della polizia venezuelana, e Fabiana Rosales è la moglie di Guaidó.

Guaidó ha lasciato la sede universitaria per recarsi al suo domicilio, accompagnato dalla moglie, che era insieme a lui mentre presentava il Piano Paese, il programma che ha preparato l'opposizione per il futuro del Venezuela.

Non è chiaro se gli uomini del Faes cercassero Guaidó o la moglie, né se sia riuscita ad entrare nel loro appartamento, nel quartiere di Santa Fe.

Su Twitter, il presidente del parlamento ha avvertito che considererà il «cittadino Nicolas Maduro» responsabile per qualsiasi cosa possa succedere a suo figlio, che ha 20 mesi.

Luis Almagro, segretario dell'Organizzazione degli Stati Americani (Osa), ha denunciato in termini molto duri la visita che la polizia venezuelana ha fatto oggi a casa di Juan Guaidó, il presidente del parlamento di Caracas che ha assunto i poteri dell'esecutivo. «Condanniamo energicamente l'intimidazione al presidente Guaidó e alla sua famiglia da parte delle forze repressive della dittatura usurpatrice del Venezuela», ha scritto Almagro su Twitter.

Il segretario dell'Osa ha aggiunto che «questo è il dialogo di Nicolas Maduro (il presidente in carica): speriamo che nessun paese o organizzazione democratica appoggino questo tipo di cose».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE