Keystone
+1
INDONESIA
31.01.2019 - 19:330

Detenzione e 17 frustate per un bacio

Due 18enni sono stati punti secondo la legge della sharia

BANDA ACEH - 17 frustate per un bacio. È stata questa la pena finale inflitta a due 18enni di Banda Aceh. Ritenuti colpevoli di effusioni in un luogo pubblico sono stati puniti davanti a centinaia di spettatori, alcuni di questi muniti di telefoni per filmare la scena.

Un 35enne e una 40enne sono stati invece frustati perché hanno avuto un rapporto sessuale al di fuori del matrimonio. Le due coppie sono state imprigionate per diversi mesi prima di essere punite. In questa provincia conservatrice dell’Indonesia viene osservata la legge della sharia. 

Fra i comportamenti ritenuti illegali ci sono anche il gioco d'azzardo, il bere e l’omosessualità. Nel dicembre scorso, due uomini fermati per aver abusato di minori hanno ricevuto 100 frustate ciascuno.

Lo stesso presidente indonesiano Joko Widodo ha chiesto la fine di questa usanza nella provincia di Aceh, dopo il 98% della popolazione è musulmana e difende questa pratica. Sono intervenuti più volte anche i gruppi che si occupano dei diritti umani. L’unico risultato raggiunto ad oggi in questa regione autonoma è che le punizioni debbano essere fatte in luoghi chiusi, ma nella pratica questo non avviene ancora.

Keystone
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-12 21:52:28 | 91.208.130.89