Cerca e trova immobili

ITALIAFiamme in un palazzo a Reggio Emilia, due morti

10.12.18 - 07:57
Le vittime dell'incendio, sviluppatosi attorno a mezzanotte nello scantinato, sono state asfissiate dal fumo. Un'altra quarantina di persone è rimasta intossicata
Fiamme in un palazzo a Reggio Emilia, due morti
Le vittime dell'incendio, sviluppatosi attorno a mezzanotte nello scantinato, sono state asfissiate dal fumo. Un'altra quarantina di persone è rimasta intossicata

REGGIO EMILIA - Due persone sono morte in un incendio che si è sviluppato verso mezzanotte in uno scantinato di un edificio a Reggio Emilia. Le fiamme sono divampate in una palazzina di 4 piani in Via Turri, nei pressi della stazione ferroviaria, e hanno prodotto molto fumo.

Oltre alle due vittime, recuperate sulle scale, sono rimaste intossicate una quarantina di persone, tra cui una donna e tre minori che sono ricoverati in codice rosso. Le squadre dei vigili del fuoco sono ancora sul posto.

I morti sono un uomo e una donna, mentre due bambine sarebbero molto gravi e sono state trasportate nella notte agli ospedali di Milano e Fidenza in camera iperbarica. Il bilancio dovrebbe essere definitivo, anche se si devono ancora completare le operazioni di "bonifica" delle cantine, previste in mattinata. Sono intervenute squadre dei vigili del fuoco di Reggio Emilia, Sant'Ilario e Guastalla, con due autoscale e un carro aria da Modena. Sul posto anche Polizia e Carabinieri.

Nella zona da tempo è stato lanciato l'allarme a causa delle cantine occupate.

38 intossicati, grave una bambina - Sono 38 le persone rimaste intossicate, mentre quattro feriti hanno avuto necessità di camera iperbarica. Di questi, due adulti e una bambina sono stati trasferiti a Fidenza ed è previsto il rientro all'Arcispedale di Reggio Emilia in giornata. Una bambina di 3 anni è stata invece trasportata in elisoccorso all'Ospedale Niguarda di Milano, struttura dotata di camera iperbarica e rianimazione pediatrica, in gravi condizioni. Lo fa sapere l'azienda sanitaria di Reggio Emilia.

Sono attualmente ricoverati all'arcispedale Santa Maria Nuova cinque adulti in osservazione breve e sei bambini in osservazione breve pediatrica. Questi pazienti, le cui condizioni non destano preoccupazione, saranno verosimilmente dimessi nella giornata di domani. Ci sono poi 23 persone che, dopo essere state assistite al pronto soccorso reggiano, sono state dimesse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE