Cerca e trova immobili

GERMANIAGiornalista uccisa, nuovo arresto nella notte

10.10.18 - 08:16
Si tratterebbe di un rom 21enne, fermato a 60 km da Amburgo
Keystone
Giornalista uccisa, nuovo arresto nella notte
Si tratterebbe di un rom 21enne, fermato a 60 km da Amburgo

AMBURGO - Un nuovo arresto la notte scorsa per l'omicidio a Russe della giornalista Viktoria Marinova. Secondo fonti della radio pubblica bulgara Bnr, un 21enne sospettato dell'assassinio è stato arrestato in Germania, a 60 chilometri da Amburgo.

Stando alle ricostruzioni dei media domenica scorsa si sarebbe rifugiato da sua madre che vive e lavora in Germania. Nella sua abitazione, nel quartiere dei rom a Russe, sono stati trovati abiti con tracce del sangue della reporter, stuprata e uccisa sabato scorso.

Secondo la Tv Nova, il giovane rom arrestato in Germania per l'omicidio della giornalista bulgara si chiama Selaidin ed è un criminale già noto alla polizia. Ha una moglie e un figlio. Per la tv vi sarebbe una coincidenza al 100% con il Dna della vittima.

Gli abitanti del quartiere di Russe, dove vive, sostengono che Selaidin sia di etnia turca. Il presunto assassino sarà estradato in Bulgaria.

La procura conferma l'arresto - In un punto stampa congiunto a Sofia, il premier bulgaro Boyko Borissov, il ministro dell'Interno, Mladen Marinov e il procuratore generale Sotir Tsatsarov hanno ufficialmente confermato questa mattina l'arresto in Germania del presunto assassino della giornalista Viktoria Marinova, stuprata e strangolata a Russe, nel nord della Bulgaria, sabato scorso.

Si tratta di Severin Nadezhdov Krassimirov, 21 anni, già noto alla polizia per furti di metalli.

È stato confermato inoltre che sugli abiti dell'uomo trovati nella sua abitazione è stato riscontrato Dna della vittima e viceversa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE