Cerca e trova immobili

EGITTOAttacco a chiesa copta, 10 morti

29.12.17 - 11:14
Due terroristi hanno aperto il fuoco fuori dal luogo di culto
Keystone, archivio
Attacco a chiesa copta, 10 morti
Due terroristi hanno aperto il fuoco fuori dal luogo di culto

IL CAIRO - Almeno cinque persone, tra cui un terrorista, sono rimaste uccise in un attacco alla chiesa copta di Helwan, a sud del Cairo. Lo riferiscono fonti del ministero dell'interno egiziano.

Due terroristi hanno aperto il fuoco fuori dal luogo di culto uccidendo un ufficiale di polizia, due agenti di leva, e un civile che lavorava dentro la chiesa. Uno dei due assalitori è rimasto ucciso, mentre l'altro è riuscito a fuggire.

Indossava una cintura esplosiva - Il terrorista ucciso nell'attacco indossava una cintura esplosiva. Lo riferiscono fonti della sicurezza egiziana.

La sparatoria ha avuto luogo quando le forze di sicurezza si stavano dispiegando nei dintorni della chiesa Mar Mina, che sono quindi riuscite a impedire che gli assalitori entrassero all'interno, aggiunge la fonte.

Arrestato il secondo terrorista - Le forze di sicurezza egiziane hanno arrestato il secondo terrorista che ha partecipato all'attacco alla chiesa copta di Helwan, a sud del Cairo. L'uomo era rimasto ferito nella sparatoria con la polizia ma era riuscito a fuggire. Lo riferiscono fonti del ministero dell'interno egiziano.

Il bilancio si aggrava - È salito ad almeno dieci morti il bilancio dell'assalto. . Lo ha reso noto il ministero della sanità egiziana, spiegando che le vittime sono due poliziotti e otto civili copti, oltre a un attentatore. Sono invece cinque le persone rimaste ferite, tra cui due in gravi condizioni, ha aggiunto il ministero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE