Cerca e trova immobili

ITALIAIncidente in Valtellina, cade con il parapendio e muore

15.07.17 - 20:45
L'uomo è un cittadino tedesco residente in Svizzera
Keystone archivio
Incidente in Valtellina, cade con il parapendio e muore
L'uomo è un cittadino tedesco residente in Svizzera

SONDRIO - Incidente mortale oggi pomeriggio nel territorio comunale di Val Masino (Sondrio): un uomo di 49 anni, cittadino tedesco, residente in Svizzera, ha perso la vita in un incidente con il parapendio.

Erano le 14:30 quando la Delegazione Valtellina-Valchiavenna del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico lombardo ha ricevuto la chiamata di intervento dalla Centrale operativa. Una squadra ha raggiunto il luogo dell'incidente, in Val di Mello, località Rasega, a 1.150 metri di quota. Sul posto anche l'elisoccorso decollato da Caiolo (Caiolo): quando sul posto è arrivata l'équipe medica lo l'uomo era deceduto. Lo sportivo di nazionalità tedesca si è schiantato con violenza contro un albero.

L'uomo, in Italia con la famiglia (hanno una baita in zona), era decollato dalla Val Torrone. Le condizioni meteorologiche oggi presentavano a tratti forti raffiche di vento. Non si è ancora accertato se la colpa sia di anomale correnti d'aria ascensionali, di un errore dell'uomo oppure di un improvviso malore. La salma è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale di Morbegno (Sondrio).
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE