Cerca e trova immobili

CORONAVIRUSIl Covid-19, la Cia e la tesi dei soldi agli analisti

14.09.23 - 13:04
Nuova rivelazione del NY Post, basata su una testimonianza rilasciata al Congresso statunitense
REUTERS
Fonte Ats Ans
Il Covid-19, la Cia e la tesi dei soldi agli analisti
Nuova rivelazione del NY Post, basata su una testimonianza rilasciata al Congresso statunitense

NEW YORK - La Central Intelligence Agency (Cia) si è offerta di pagare sei analisti per insabbiare le loro scoperte secondo cui il Covid-19 è con ogni probabilità fuoriuscito da un laboratorio a Wuhan, in Cina.

La tesi non è certo nuova, ma a suffragarla è ora una rivelazione del NY Post, rilanciata da media mondiali, basata sulla nuova testimonianza di un testimone protetto al Congresso degli Stati Uniti. E su documenti che, stando alle fonti, comproverebbero nero su bianco le dichiarazioni e i pagamenti avvenuti.

Un ufficiale di alto livello della Cia ha dichiarato ai leader della commissione della Camera che l'agenzia avrebbe cercato di pagare sei analisti - che avevano scoperto che il SARS-CoV-2 probabilmente aveva avuto origine in un laboratorio di Wuhan - se avessero cambiato la loro versione, sostenendo che il virus era invece passato dagli animali agli esseri umani.

A sostenerlo è una lettera inviata al direttore della Cia William Burns, ripresa dal NY Post. «Secondo l'informatore, al termine della sua analisi, sei dei sette membri del team ritenevano che l'intelligence e la scienza fossero sufficienti per effettuare una valutazione con scarso margine di dubbio che il Covid-19 provenisse da un laboratorio a Wuhan, in Cina», hanno annotato i presidenti della commissione della Camera. «Il settimo membro dell'equipe, che era anche il più anziano, era l'unico ufficiale a credere che il Covid-19 avesse avuto origine dalla zoonosi», aggiungono.

Il presidente del sottocomitato sulla pandemia di coronavirus, Brad Wenstrup, e il presidente del comitato ristretto permanente sull'intelligence, Mike Turner, hanno richiesto tutta la documentazione, le comunicazioni e le informazioni sui pagamenti al Covid Discovery Team della Cia, che dovrà presentarle entro il 26 settembre

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
Nina 2 mesi fa su tio
assurdo 🤦‍♀️ ...la Cia ( a suo svantaggio ) , paga 6 analisti per sostenere l’origine animale del virus ? 😂 ….dovrebbe essere il contrario ( cioé , la Cia paga per sostenere l’origine nel labo. Wuhan )
tulliusdetritus 2 mesi fa su tio
Cara Nina, adesso prova a fare 1+1
Nina 2 mesi fa su tio
cioé ?
Aka05 2 mesi fa su tio
2…
Nina 2 mesi fa su tio
😂
Peter Parker 2 mesi fa su tio
E la chiamano tesi….perché suona più “cospirazione”… quindi meno attendibile e credibile. In realtà si tratta di “sospetti”, che hanno già dato l’avvio di indagini ufficiali, quindi qualche prova l’hanno portata. D’altronde non vai a riferire davanti alla camera per una “tesi”…..
Dex 2 mesi fa su tio
C’è ben poco di chiaro in tutta questa “cosa”
Peter Parker 2 mesi fa su tio
Chissà se riusciranno mai a dirci la verità?
s1 2 mesi fa su tio
la cia, allora è certo che sia così, ma di fort detrick niente?
tulliusdetritus 2 mesi fa su tio
Si scrive Wuhan, si legge Fort Detrick
NOTIZIE PIÙ LETTE