Joe Biden si recherà in Florida

Il presidente arriverà nei luoghi della tragedia del palazzo crollato «non appena possibile, forse già giovedì»
Il presidente arriverà nei luoghi della tragedia del palazzo crollato «non appena possibile, forse già giovedì»
MIAMI - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e la First Lady Jill si recheranno a Surfside, in Florida, per visitare il luogo dove un palazzo è parzialmente crollato provocando 11 morti e 150 dispersi.
Lo ha annunciato oggi la Casa Bianca. L'arrivo dei coniugi Biden è previsto «non appena possibile, forse già giovedì». Un funzionario ha spiegato ai media Usa che l'amministrazione è in diretto contatto con le autorità locali e statali, per fare in modo che l'arrivo in Florida del presidente non distolga nessuna risorsa dalle operazioni di ricerca e salvataggio che sono ancora in corso. La Casa Bianca, afferma la Cnn, avrebbe ricevuto assicurazioni che le squadre in azione sul posto non saranno distolte dal loro lavoro per assistere Biden.
Non è al momento chiaro se il presidente visiterà il luogo della sciagura o incontrerà i parenti delle vittime e di chi ancora manca all'appello. Appare probabile che ringrazierà i soccorritori che per primi sono intervenuti e il personale dell'Ente federale per la gestione delle emergenze (Fema). Nel centro che è stato provvisoriamente istituito a Surfside vengono aiutate le persone che hanno subito la perdita di uno o più dei propri cari. Deanne Criswell, amministratore della Fema, nel corso di un'audizione al Congresso che ha avuto luogo oggi ha dichiarato che la devastazione sul luogo del crollo «è difficile da esprimere a parole».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!