«Per me il coronavirus è stato una benedizione di Dio»

Il presidente USA Donald Trump si è rivolto al popolo americano promettendo una cura
WASHINGTON - Un trattamento con anticorpi gratuito, per tutti i cittadini statunitensi. È quanto promette il presidente USA Donald Trump, che nelle scorse ore si è rivolto al popolo americano in un video pubblicato su Twitter.
La scorsa settimana, Trump era risultato positivo al nuovo coronavirus. E in via precauzionale era stato ricoverato al Walter Reed Medical Center. Nella struttura sanitaria era quindi stato sottoposto a un trattamento sperimentale con anticorpi dell'azienda Regeneron, che lui stesso nel video definisce ora come una cura contro il Covid-19. Da qui l'obiettivo di rilasciare un'autorizzazione straordinaria per l'impiego di tale trattamento.
«Voglio che anche a voi venga somministrato quello che è stato somministrato a me. E sarà gratuito» dichiara nel video, parlando dell'attuale disponibilità di centinaia di migliaia di dosi che saranno fornite al più presto alle strutture sanitarie. Non è tuttavia chiaro quando il cocktail di farmaci sarà autorizzato.
Il fatto di aver contratto il coronavirus, per Trump è «una benedizione di Dio»: soltanto in questo modo - lo sostiene ancora il presidente USA - ha potuto constatare la presunta efficacia del trattamento in questione.
A MESSAGE FROM THE PRESIDENT! pic.twitter.com/uhLIcknAjT




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!