Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Per me il coronavirus è stato una benedizione di Dio»

Il presidente USA Donald Trump si è rivolto al popolo americano promettendo una cura
Archivio Keystone
Fonte ATS
«Per me il coronavirus è stato una benedizione di Dio»
Il presidente USA Donald Trump si è rivolto al popolo americano promettendo una cura
WASHINGTON - Un trattamento con anticorpi gratuito, per tutti i cittadini statunitensi. È quanto promette il presidente USA Donald Trump, che nelle scorse ore si è rivolto al popolo americano in un video pubblicato su Twitter. La scors...

WASHINGTON - Un trattamento con anticorpi gratuito, per tutti i cittadini statunitensi. È quanto promette il presidente USA Donald Trump, che nelle scorse ore si è rivolto al popolo americano in un video pubblicato su Twitter.

La scorsa settimana, Trump era risultato positivo al nuovo coronavirus. E in via precauzionale era stato ricoverato al Walter Reed Medical Center. Nella struttura sanitaria era quindi stato sottoposto a un trattamento sperimentale con anticorpi dell'azienda Regeneron, che lui stesso nel video definisce ora come una cura contro il Covid-19. Da qui l'obiettivo di rilasciare un'autorizzazione straordinaria per l'impiego di tale trattamento.

«Voglio che anche a voi venga somministrato quello che è stato somministrato a me. E sarà gratuito» dichiara nel video, parlando dell'attuale disponibilità di centinaia di migliaia di dosi che saranno fornite al più presto alle strutture sanitarie. Non è tuttavia chiaro quando il cocktail di farmaci sarà autorizzato.

Il fatto di aver contratto il coronavirus, per Trump è «una benedizione di Dio»: soltanto in questo modo - lo sostiene ancora il presidente USA - ha potuto constatare la presunta efficacia del trattamento in questione.

A MESSAGE FROM THE PRESIDENT! pic.twitter.com/uhLIcknAjT

— Donald J. Trump (@realDonaldTrump)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE