Instagram
MONDO
02.06.2020 - 19:300

Avete visto le foto nere? È il #BlackoutTuesday

La protesta per la morte di George Floyd si è trasferita anche sui social. E migliaia di personalità hanno aderito

NEW YORK - Post, immagini del profilo e stories completamente nere. È la silenziosa protesta del #BlackoutTuesday, che ha "oscurato" oggi i social network in tutto il mondo, in segno di solidarietà e adesione verso la contestazione portata avanti in questi giorni dal movimento Black Lives Matter a seguito della violenta morte di George Floyd, provocata da un agente di polizia lo scorso 25 maggio.

È un momento per fermarsi e riflettere che ha unito migliaia di personalità dello sport, del cinema, della musica e della cultura in tutto il mondo. È così su Instagram. Su Twitter. Su Facebook. Tutti sono allineati, nel "buio" e nel silenzio. Un vero e proprio "vuoto" social che vuole sensibilizzare l'opinione pubblica.

La morte di George Floyd ha scosso tutti quanti. Il filmato che ritrae i suoi ultimi minuti di vita, letteralmente schiacciati a terra dal ginocchio del suo aguzzino, è diventato virale ben oltre i confini di quegli Stati Uniti d'America in cui fatti di questo genere non sono purtroppo una novità. E così anche il #BlackoutTuesday ha avuto un'enorme risonanza a livello globale.

Le foto nere oggi campeggiano ovunque sui profili social. Da Lebron James a Rihanna e Will Smith, fino a Millie Bobby Brown e Chiara Ferragni. E come loro hanno deciso di fare migliaia e migliaia di persone in ogni continente, per fare da megafono a tutte quelle voci ancora colpite da oppressione, razzismo e odio.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Antonella Pisaturo 1 mese fa su fb
🖤
Simo Sobo 1 mese fa su fb
Gionata Walker
Gionata Walker 1 mese fa su fb
Simo Sobo si so ancora leggere gli #hashtag grazie.
Simo Sobo 1 mese fa su fb
Ops non ci avevo capito nulla
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-09 04:30:50 | 91.208.130.89