Keystone
(Foto d'archivio)
STATI UNITI
17.11.2019 - 20:300
Aggiornamento : 18.11.2019 - 07:27

Trump fa un check-up non previsto: «Sta benissimo»

La Casa Bianca corre ai ripari dopo che il presidente americano ha annunciato di essersi fatto visitare, ancorché con esiti «grandiosi»

di Redazione

WASHINGTON - «Ho iniziato la prima fase del mio check-up annuale. Va tutto molto bene (grandioso!).»: è con queste parole che Donald Trump ha inaspettatamente annunciato via Twitter di essersi sottoposto a degli esami medici non previsti. Per evitare congetture sul suo stato di salute, però, il suo staff ha subito tenuto a precisare: il presidente «sta bene benissimo. Ha più energia di chiunque altro alla Casa Bianca».

La visita di Trump al Walter Reed Army Medical Center di Bethesda, nel Maryland, arriva a soli dieci mesi dall'ultimo check-up che aveva decretato che il 73enne era «in ottima saluta» e non era indicata nella sua agenda pubblica. «In vista di un 2020 molto pieno, il presidente ha approfittato di un weekend libero qui a Washington, D.C. per iniziare parti del suo check-up di routine annuale», ha fatto sapere la sua portavoce, Stephanie Grisham. «Ogni speculazione oltre alle informazioni dettagliate e sincere che sto fornendo è totalmente irresponsabile e pericolosa per il Paese», ha aggiunto.       

Per i presidenti americani non sono previsti esami medici particolari o check-up con scadenze regolari. Durante il suo mandato, tuttavia, Trump si era sottoposto finora a due esami completi che erano stati annunciati in anticipo e i cui esiti - in termini generali, non nel dettaglio - erano stati resi pubblici.

Medici non al corrente - La visita di Donald Trump all'ospedale Walter Reed per il consueto check-up annuale solleva dubbi. Secondo indiscrezioni riportate dalla Cnn, la visita non era in programma, il "protocollo" non è stato rispettato e neanche i medici della struttura ospedaliera ne erano al corrente.

  

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-16 00:51:11 | 91.208.130.89