keystone-sda.ch/ (STR)
Evo Morales
BOLIVIA
10.11.2019 - 21:430
Aggiornamento : 22:07

Morales annuncia le sue dimissioni

Il presidente boliviano è partito in aereo da La Paz per una destinazione ignota

SUCRE - Il presidente boliviano Evo Morales ha annunciato le sue dimissioni. Secondo i media boliviani è in partito in aereo verso una destinazione ignota.

Passo indietro chiesto anche dall'esercito - Il comandante dell'esercito boliviano, generale Williams Carlos Kaliman Romero, aveva chiesto oggi a Morales di «rinunciare al suo mandato» per «il bene della nostra Bolivia».

Leggendo un comunicato, l'alto ufficiale ha dichiarato che questa posizione è stata assunta «di fronte all'escalation del conflitto che attraversa il Paese e per salvaguardare la vita e la sicurezza della popolazione».

«Dopo aver analizzato la situazione di conflitto interno - dice ancora il documento - suggeriamo al presidente dello Stato di rinunciare al suo mandato, permettendo la pacificazione ed il mantenimento della stabilità per il bene della nostra Bolivia».

 

Commenti
 
RV50 3 gior fa su tio
Da buon socialista sarà scappato con i soldi del popolo.... Viva la democrazia ... é più facile scappare che affrontare la realtà..
fromrussiawith<3 4 gior fa su tio
quando finalmente ci si renderà conto che l'ideologia socialista funziona meglio come grassroots movement che come forza politica al potere, molto spesso inefficiente se non addirittura repressiva proprio dovuto all'inefficienza nel gestire un paese dall'alto verso il basso; la sinistra ha creato tra i peggior leaders che il mondo contemporaneo abbia visto, alcuni tra i più violenti. Tuttavia, mi dispiace per Morales finire in questo modo
Spirito1 4 gior fa su tio
Quando popolo e polizia si uniscono a protestare vuol dire che come presidente non vali una cippa!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-15 00:14:27 | 91.208.130.86