Keystone
Carlos Mesa
BOLIVIA
10.11.2019 - 17:120
Aggiornamento : 17:39

Il leader dell'opposizione: «Morales non può ricandidarsi»

Per lui, il rapporto preliminare dell'Osa sul processo elettorale «ha evidenziato irregolarità da molto gravi a indicative»

SUCRE - Il leader oppositore boliviano Carlos Mesa ha dichiarato che «nel nuovo processo elettorale annunciato oggi, il presidente Evo Morales ed il suo vice, Álvaro García Linera, non potranno essere candidati».

Ai media il leader del partito Comunidad Ciudadana, giunto secondo nel voto del 20 ottobre, ha sottolineato che il rapporto preliminare dell'Osa sul processo elettorale «ha evidenziato irregolarità da molto gravi a indicative, cosa che per noi significa che vi sono stati brogli».

I principali responsabili dell'accaduto, ha proseguito, «sono il presidente Morales ed il suo vice Garcia Linera, per cui essi sono inabilitati a presiedere il nuovo processo elettorale».

Mesa ha infine chiesto che domani il Parlamento convochi «un accordo nazionale con la partecipazione di settori politici, civici e sociali per concordare un nuovo Tribunale elettorale e definire un'agenda per giungere al nuovo voto».
 
 

Commenti
 
miba 3 gior fa su tio
Quando schiacci i bottoncini della tastiera dovresti almeno prima accertarti che il cervello sia collegato. Pensare/ragionare/informarsi prima di scrivere invece per te è un optional... Mah, si vede che vivi bene così :)
miba 4 gior fa su tio
Pazzesco! Vengono nettamente sconfitti dal voto popolare ma riescono quasi sempre a trovare qualche cavillo.... Ma la domanda è un'altra: chi c'è dietro Carlos Mesa????
Spirito1 4 gior fa su tio
@miba La Cia, gli alieni, i poteri forti, le multinazionali, Soros e mio nonno in carrozzina... E tutti quelli che protestano, polizia compresa, sono americani travestiti da indios. Prendi il pastiglione..e torna a letto
Bayron 4 gior fa su tio
Forza Morales!!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-15 00:10:11 | 91.208.130.86