keystone-sda.ch/ ()
COREA DEL NORD
16.10.2019 - 11:400

Kim Jong-un a cavallo sulle nevi del Paektu

La montagna "sacra" è legata alle gesta della famiglia Kim nel nord del Paese, al confine con la Cina

PECHINO - Il leader nordcoreano Kim Jong-un in sella a un cavallo bianco si è avventurato sulle prime nevi del monte Paektu, la montagna "sacra" legata alle gesta della famiglia Kim nel nord del Paese, al confine con la Cina.

La Kcna ha fornito diverse foto del supremo leader da esperto cavallerizzo e col pesante cappotto di ordinanza, spiegando che "la sua marcia a cavallo sul monte Paektu è un grande evento di grande importanza nella storia della rivoluzione coreana".

Il tema equestre, ricorrente nei ritratti dei leader del Nord in posture eroiche, ha trovato questa volta una un'inconsueta e reale applicazione. Kim ha ricordato «con profonda emozione» la strada per «la faticosa battaglia» per la «grande causa della costruzione del Paese più potente con fiducia e volontà, saldo come il monte Paektu, e con giorni di rapidi cambiamenti».

Insomma, un ritorno a origini e luogo di nascita (almeno a uso della propaganda) del padre Kim Jong-il in vista delle prossime sfide: Kim, ha notato la Kcna, ha indicato «chiaramente la via per far avanzare la potente nazione socialista».

keystone-sda.ch/ (KCNA)
Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-11 22:18:36 | 91.208.130.87