DEPOSITPHOTOS
Le Colline del Prosecco sono tutelate dall'Unesco.
ITALIA
07.07.2019 - 14:280
Aggiornamento : 16:02

Le Colline del Prosecco sono patrimonio dell'umanità

Lo ha stabilito la 43esima sessione del Comitato per il patrimonio mondiale Unesco, riunita a Baku

VENEZIA - Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene sono patrimonio dell'umanità. La 43esima sessione del Comitato per il patrimonio mondiale Unesco, riunita a Baku, capitale dell'Azerbaijan, ha iscritto le Colline trevigiane nella lista dei paesaggi culturali da tutelare come patrimonio dell'umanità. Lo annuncia il governatore del Veneto Luca Zaia.

Riconoscimento cinese - L'Unesco ha inserito le riserve ornitologiche cinesi degli Uccelli Migratori situate lungo la costa del Golfo di Bohai nel Mare Giallo (fase I) nella lista del Patrimonio Mondiale. L'iscrizione è stata decisa venerdì scorso all'unanimità da tutti i membri del Comitato per il Patrimonio mondiale, nel corso di un incontro tenutosi a Baku, in Azerbaigian.

«Essere parte della Lista del Patrimonio Mondiale non rappresenta solo un grande onore, ma ci investe di un numero maggiore di responsabilità. Questo traguardo mostra l'impegno irrevocabile della Cina nei confronti della tutela dell'ambiente», ha detto Cao Lubao, sindaco della città di Yancheng, situata nella Provincia orientale cinese di Jiangsu, dove si trovano le riserve.

Cao ha promesso che si adopereranno per rafforzare la protezione delle riserve, in quanto il sito naturale riceverà una supervisione più severa da parte della comunità internazionale. 


 
 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-23 12:00:40 | 91.208.130.85