Cerca e trova immobili

COLOMBIAHanno rapito una nipote del Nobel García Márquez

01.11.18 - 10:05
I criminali hanno già chiesto un riscatto di cinque milioni di dollari, la polizia: «Stiamo indagando»
Hanno rapito una nipote del Nobel García Márquez
I criminali hanno già chiesto un riscatto di cinque milioni di dollari, la polizia: «Stiamo indagando»

BOGOTA - Autorità colombiane hanno rivelato che i rapitori di una nipote dello scrittore Gabriel García Márquez, scomparso nel 2014, pretendono cinque milioni di dollari per rilasciare la donna.

Melissa Martínez García, 33 anni, sarebbe stata rapita secondo la polizia il 23 agosto scorso in una zona rurale di Santa Marta, nel nord colombiano, dove era amministratrice di una fattoria.

Al riguardo il generale Fernando Murillo, capo della Direzione antisequestro della polizia, ha dichiarato che «stiamo seguendo la vicenda con un gruppo speciale. È un caso che si presenta abbastanza difficile. Comunque nei due unici contatti telefonici avuti, i rapitori hanno confermato di volere cinque milioni di dollari di riscatto».

Murillo ha poi aggiunto che per il momento «stiamo offrendo fino a 100 milioni di pesos (circa 33'000 dollari)» per informazioni che portino a localizzare i sequestratori. «In base alle circostanze di quanto accaduto - ha concluso - riteniamo che si tratta di delinquenti comuni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE