Cerca e trova immobili

FRANCIAMacron annuncia un progetto di rafforzamento della sicurezza europea

27.08.18 - 14:20
«Non possiamo più basarci esclusivamente sugli Stati Uniti», ha dichiarato il presidente francese
Keystone
Macron annuncia un progetto di rafforzamento della sicurezza europea
«Non possiamo più basarci esclusivamente sugli Stati Uniti», ha dichiarato il presidente francese

PARIGI - Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha annunciato oggi che presenterà «nei prossimi mesi» un progetto di rafforzamento della sicurezza in Europa, aggiungendo che gli europei «non possono più basarsi esclusivamente sugli Stati Uniti».

«Dobbiamo trarre tutte le conseguenze dalla fine della guerra fredda», ha aggiunto Macron davanti agli ambasciatori di Francia riuniti a Parigi, annunciando una «riflessione su questi temi con tutti i partner dell'Europa, fra cui la Russia».

«L'Europa - ha detto Macron - non può più affidare la sua sicurezza ai soli Stati Uniti. Sta a noi oggi prenderci le nostre responsabilità e garantire la sicurezza e quindi la sovranità europea».

Quanto alla partecipazione della Russia alla "riflessione" sul rafforzamento della sicurezza europea, Macron ha affermato che «precondizioni a reali progressi con Mosca» saranno dei «progressi sostanziali verso la risoluzione della crisi ucraina e il rispetto del quadro Osce».

Sul suo progetto di rafforzamento della sicurezza, Macron proporrà di «rivisitare l'architettura europea della difesa e della sicurezza», lanciando un «dialogo rinnovato sulla cybersicurezza, le armi chimiche, gli armamenti classici, i conflitti territoriali, la sicurezza spaziale o la protezione delle zone polari, in particolare con la Russia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
..con questo personaggio, i produttori cinematografici dell'horror potrebbero farci un buon film....davanti ha un volto dietro 10 volti mescolati tra loro in uno (1).....se lo si osserva bene é un adulto /bambino quindi mai cresciuto, iroso e narcisista fino al midollo con tendenze perverse in diversi campi....

Thor61 5 anni fa su tio
Ancor peggio, questo vuol mettere un piede solo in MILLE scarpe, letto l'articolo della Libia? È la stessa Libia che Sarkozy ha bombardato (Aprendo quindi la via all'immigrazione dei clandestini tanto cari a soros) per non pagare i suoi debiti a Gheddafi, lui già oggi paga l'altro esponente (Più mafioso direi di Gheddafi) per controllare quasi mezza Libia, ora la vorrà tutta suppongo. Poi la questione Russa! Ma è la stessa Russia a cui mettono ogni 6 mesi sanzioni continue e pesanti!? Secondo me costui non stà molto bene di salute se vuole accordarsi con loro e contro gli USA. Saluti ;o)))

miba 5 anni fa su tio
In poche parole va dove tira il vento e probabilmente anche dove può mangiare di più.......

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Miba il mio commento voleva essere una risposta al tuo, ma la risposta è andata per conto suo.

miba 5 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ciao Thor61, pienamente d'accordo con te ma sono personaggi talmente puliti che tenere il conto delle loro porcherie (spesso mascherate da opere di bene...) è difficile se non impossibile....
NOTIZIE PIÙ LETTE