Fotolia
ITALIA
13.07.2018 - 16:430
Aggiornamento : 17:10

Abbandona 46 gatti in casa e lascia il paese

L'affittuario si troverebbe in America. Gli animali sono stati ritrovati in completo stato di abbandono

FIRENZE - Quarantasei gatti, in completo stato di abbandono, sono stati recuperati in un appartamento a Firenze. L'affittuario della casa, secondo quanto emerso dalle indagini, attualmente si trova in America

A segnalare la presenza degli animali e a far scattare le attività investigative sono stati alcuni vicini. Grazie all'intervento del proprietario dell'appartamento è stato possibile accedere all'immobile dove è stata constatata una situazione aberrante, sia igienica che ambientale. Gli animali presentavano patologie dimagrimento, disidratazione ed altro come accertato dal veterinario intervenuto con le guardie Zoofile. I felini, che riuscivano a uscire su una tettoia, sono stati prima rifocillati e poi è stata avvisata per il loro recupero la direzione ambiente del Comune di Firenze.

Gli animali erano tutti in condizioni di precaria salute, da vaccinare e da tenere sotto costante controllo medico veterinario. Dei fatti verificati è stata trasmessa la notizia di reato per abbandono di animali alla competente procura della Repubblica di Firenze.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-05 12:16:28 | 91.208.130.89