Cerca e trova immobili

ITALIAAllatta il figlio all’università e viene cacciata

30.04.18 - 17:50
La vigilante avrebbe detto alla ragazza e al suo compagno, studente presso l'ateneo di Parma: «L’area non è adatta a queste scene»
Keystone
Allatta il figlio all’università e viene cacciata
La vigilante avrebbe detto alla ragazza e al suo compagno, studente presso l'ateneo di Parma: «L’area non è adatta a queste scene»

PARMA - Uno studente dell’università di Parma è stato “gentilmente” allontanato dall’area adiacente l’ateneo insieme alla sua compagna, perché quest’ultima stava allattando il loro bambino. «L’area dell’università non è adatta a queste scene», avrebbe detto loro la vigilante.

Il 27enne ha raccontato la vicenda - che risale al 17 aprile - alla Gazzetta di Parma. «Che cosa c’è di non adatto nella scena di una madre che allatta il suo bambino? Come potrebbe urtare la sensibilità degli altri studenti?», si chiede il giovane.

Nel frattempo sono arrivate le scuse ufficiali dell’ateneo: «L’Università di Parma – si legge in una nota pubblicata sul sito – nell’assicurare che saranno effettuati i doverosi accertamenti circa il deplorevole episodio riportato da alcune testate circa l’allattamento di una madre in locali dell’ateneo, ribadisce e conferma la propria grande attenzione nei confronti dei diritti umani e sociali», annunciando un progetto «per la creazione di tre spazi all’interno dell’Università dove le studentesse, le dipendenti, ma anche le private cittadine che ne abbiano necessità, potranno allattare e accudire i propri bambini», perché l’allattamento è un diritto che deve essere «promosso e favorito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE