Keystone
STATI UNITI
29.11.2017 - 15:560
Aggiornamento : 16:12

Trump chiama Xi: «La Cina convinca Kim a fermarsi»

Il presidente cinese: pronti a «una soluzione con mezzi pacifici»

WASHINGTON - «La Cina deve usare tutte le leve a sua disposizione per convincere la Corea del Nord a porre fine alle sue provocazioni e a tornare sulla strada della denuclearizzazione»: è il messaggio che Donald Trump ha inviato a Pechino nel corso di una telefonata con il presidente cinese Xi Jinping.

Trump - informa la Casa Bianca - ha quindi ribadito «la determinazione degli Usa nel difendere sé stessi e i propri alleati dalla crescente minaccia rappresentata dal regime di Pyongyang».

Xi: pronti a «una soluzione con mezzi pacifici» - La Cina è pronta a unirsi agli Usa per spingere verso una soluzione alla questione nucleare della penisola coreana con mezzi pacifici. Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping in una telefonata avuta con l'omologo americano Donald Trump, nel resoconto fatto dall'agenzia Nuova Cina. «La denuclearizzazione della penisola è un obiettivo incrollabile di Pechino», ha assicurato Xi.

Trump: «Ci saranno delle sanzioni» - «Ho appena parlato con il presidente cinese Xi Jinping delle azioni provocatorie della Corea del Nord. Ulteriori importanti sanzioni saranno imposte alla Corea del Nord oggi. La situazione sarà gestita!»: lo twitta Donald Trump.
 
 
 
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 2 anni fa su tio
basterebbe "togliere" la corrente e voilà les jeux sont faits !

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-09 14:16:26 | 91.208.130.85