Cerca e trova immobili

IRAQTal Afar, strappati tre quartieri all'Isis

25.08.17 - 18:40
keystone
Tal Afar, strappati tre quartieri all'Isis

TAL AFAR - La bandiera irachena è stata issata oggi su altri tre quartieri della città di Tal Afar, nel nord-ovest dell'Iraq, strappati all'Isis dalle forze governative e dalle milizie loro alleate della Mobilitazione popolare (Hashid Shaabi), a maggioranza sciita.

Il generale Abdul Amir Yarallah, comandante dell'offensiva lanciata domenica scorsa per riconquistare la città strategica situata 80 chilometri ad ovest di Mosul lungo la strada che porta alla frontiera siriana, ha detto che forze dell'esercito e della Mobilitazione popolare hanno preso il controllo del quartiere di Khadraa, mentre le forze speciali antiterrorismo hanno riconqistato il quartiere di Al Nidaa.

Nella parte orientale della città, il Battaglione Jihad, che fa parte delle forze della Mobilitazione popolare, ha annunciato la riconquista del sobborgo di Mahalabiya. La cellula militare per l'informazione ha aggiunto che è stata riaperta la strada strategica che collega questa regione con la provincia di Salahuddin, a sud-est.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE