Cerca e trova immobili

NUOVA ZELANDAFuga alla Nemo per Inky

13.04.16 - 21:20
Il polpo è fuggito dall'acquario nazionale, forse attraverso un tubo di scarico
Acquario nazionale della Nuova Zelanda
Fuga alla Nemo per Inky
Il polpo è fuggito dall'acquario nazionale, forse attraverso un tubo di scarico

NAPIER - Numeri alla Nemo nell’acquario nazionale della Nuova Zelanda dove un polpo (octopus) ha deciso di diventare un fuggitivo dileguandosi nel nulla. «I polpi sono famosi artisti della fuga», ha dichiarato Rob Yarrell, responsabile della struttura. «Non credo che Inky fosse infelice con noi, o solo, però i polpi sono creature solitarie. E lui è un ragazzo così curioso. Voleva sapere cosa accadeva di fuori. È una cosa che fa parte della sua personalità».

Una delle teorie è che l’animale sia scivolato per 3-4 metri lungo il pavimento dell’acquario e che poi, sentendo la libertà vicina, si sia infilato in un tubo di scarico che porta direttamente al mare. Lungo una cinquantina di metri, il tubo dà sulle acque della baia di Hawke, sulla costa orientale dell'Isola del Nord della Nuova Zelanda. Il polpo non sarà sostituito e chissà che dopo un giretto non sene torni da solo: «Non si sa mai - conclude infatti Yarell - Inky potrebbe ritornare a casa per noi». 

The great escape: Inky the crafty octopus has ‘legged it’ from his Napier aquarium https://t.co/vylX68hUWZ pic.twitter.com/CCr106m3Uo

— WWF-New Zealand (@WWFNewZealand)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE